Chi Siamo

La SIMQ è costituita da un gruppo di medici provenienti da diverse città Italiane, i quali in occasione di un corso di aggiornamento si sono ritrovati a discutere sull’isolamento scientifico in cui si trovavano. L’unica possibilità di scambio erano infatti i corsi ECM organizzati dalle ditte farmaceutiche con tutti i limiti che queste riunioni “sponsorizzate” comportano. Da questa constatazione è nata la necessità di realizzare un'associazione che potesse riunire senza limiti ideologici o metodologici (omotossicologi, unicisti , agopuntori, fitoterapeuti, ecc.) tutti i medici desiderosi di scambiare le proprie conoscenze ed esperienza (anche i propri insuccessi) adoperando internet quale mezzo di comunicazione. L'obiettivo principale della SIMQ consiste nel mettere in rete e quindi a disposizione di tutti i medici le novità nel campo delle medicine non convenzionali, così da stimolare nuove idee e nuovi modi di esercitare la professione medica.

Quando Nasce

La SIMQ nasce nel Luglio 2009, a Roma, in una calda serata di mezza estate, attorno ad un tavolo in un terrazzo con vista sulla stupenda cupola di San Pietro.

Cosa Facciamo

I medici associati alla SIMQ effettuano visite utilizzando i sistemi di medicina quantistica (SCIO) presso la Sede di Roma-Eur sita in Via Del Poggio Laurentino 108.

PER APPUNTAMENTI CONTATTARE:
0039 3397420953