SIMQ

Cos’è la sindrome da rientro?

La sindrome da rientro (o “post-vacation blues”) è una condizione di malessere psicologico e fisico che colpisce chi – dopo un periodo di pausa – rientra a lavoro.

Il rientro dalle ferie, infatti, può rappresentare un momento particolare, accompagnato da mancanza di energia: il cambio delle piccole abitudini costruite durante le vacanze e il ripresentarsi di impegni e scadenze portano proprio a tale mancanza di energia, alla quale si aggiungono anche ansia e stress.

Secondo l’ISTAT, la sindrome da rientro colpisce circa il 35% della popolazione (un italiano su tre) e la fascia d’età più colpita è quella che rientra tra i 25 e i 45 anni, con manifestazioni di spossatezza, disagio e depressione.

Tra i sintomi più comuni rientrano:

Come sconfiggere la sindrome da rientro

SIMQ è il riferimento nazionale in medicina quantistica, la disciplina che mette in relazione corpo, mente e anima e di cui fanno parte diversi professionisti della salute che operano nell’ambito delle “medicine non convenzionali”, branche della scienza che hanno come base di funzionamento le frequenze quantistiche.

La medicina quantistica, in particolare, interviene per risolvere numerose patologie (come ansia, attacchi di panico, stanchezza, dolori cronici) e lo fa in modo chiaro e professionale attraverso visite specialistiche in tempo brevi e orari flessibili, diagnosi precise, assistenza per tutto il percorso terapeutico.

Se desideri richiedere un consulto medico gratuito con il nostro team di specialisti, puoi compilare l’apposito form dei contatti o scriverci all’indirizzo info@medicinaquantistica.com.