La soluzione per superare la stanchezza da rientro post-vacanze

La soluzione per superare la stanchezza da rientro post-vacanze

In queste settimane ti sarà sicuramente capitato di sentirti particolarmente spossato. Probabilmente molto più del solito. Se stai cercando la soluzione per superare la stanchezza da rientro post-vacanze, questo articolo fa proprio al caso tuo.

Perché finite le vacanze ci si sente stanchi?

La condizione di malessere psicologico e fisico che colpisce chi, dopo un periodo di pausa, rientra a lavoro è ufficialmente riconosciuta in ambito medico come “sindrome da rientro” (o “post-vacation blues”). Il rientro dalle vacanze, infatti, rappresenta un momento davvero particolare per il nostro organismo: riprendere la routine quotidiana spesso può rappresentare un vero e proprio ostacolo per la nostra salute.

Per superare la stanchezza da rientro post-vacanze occorre fare il pieno di energia. Energia di cui momentaneamente non disponiamo, in quanto il cambio delle piccole abitudini costruite durante le vacanze e il ripresentarsi di impegni e scadenze varie comportano un considerevole aumento di ansia e stress.

Quante persone soffrono di stanchezza da rientro post-vacanze?

Secondo l’ISTAT, la sindrome da rientro coinvolge il 35% della popolazione. Vale a dire che un italiano su tre, soprattutto nella fascia di età che va dai 25 ai 45 anni, manifesta apertamente stanchezza da rientro post-vacanze tramite spossatezza, disagio e depressione.

Se recentemente hai notato la presenza di sintomi quali ansia, insonnia, nervosismo, difficoltà di concentrazione, mal di testa e perfino dolori muscolari, non allarmarti: probabilmente anche tu ne sei momentaneamente affetto.

La soluzione per superare la stanchezza da rientro post-vacanze

I nostri specialisti si occupano anche di questo. SIMQ è infatti il riferimento nazionale in medicina quantistica, la disciplina che mette in relazione corpo, mente e anima e di cui fanno parte diversi professionisti della salute che operano nell’ambito delle “medicine non convenzionali”, branche della scienza che hanno come base di funzionamento le frequenze quantistiche.

La medicina quantistica, in particolare, ti aiuta a risolvere numerose patologie e disturbi (come ansia, attacchi di panico, stanchezza, dolori cronici) attraverso visite specialistiche gestite in tempi brevi e orari flessibili, diagnosi accurate e assistenza durante tutta la durata del percorso terapeutico.

Per superare la tua stanchezza da rientro post-vacanze, richiedi un consulto medico gratuito al nostro team di specialisti, compilando l’apposito form dei contatti o inviando un’email a info@medicinaquantistica.com.

ebook SIMQ

Scarica Gratis

LE SETTE CHIAVI PER LA CONSAPEVOLEZZA

Una guida che ti permetterà di eliminare tutti i luoghi comuni che ti impediscono di conoscere la vera essenza della realtà. In più, 7 brani musicali IN REGALO.

Fai spazio alla tua coscienza e alla tua vita

Riequilibra l’energia vitale e raggiungi il pieno stato di benessere grazie al metodo SIMQ: l’unico approccio alla medicina quantistica, integrato, preciso, non invasivo, efficace.

Scopri di più

Logo SIMQ

Contatti

info@medicinaquantistica.com

info@medicinaquantistica.com

+39 339 742 0953

+39 339 742 0953

Via Francesco Sapori 21 00143 Roma

Via Francesco Sapori 21 00143 Roma